Comune di Val Mara

10 aprile 2022

 

 

Giornata storica per il Comune di Val Mara in quanto si sono svolte le prime elezioni comunali.

 

I cittadini di Maroggia, Melano e Rovio aventi diritto di voto si sono recati alle urne per eleggere il Municipio ed il Consiglio comunale del nuovo Comune di Val Mara.

 

Vedi tutti i risultati


Camion trasloco

Per permettere la riorganizzazione degli uffici comunali, tutti gli sportelli rimarranno chiusi

 

dal 11 al 15 aprile 2022

 

 

Per questioni urgenti potete contattarci telefonicamente allo 091 648 28 56 o per e-mail scrivendo a info@valmara.ch.

 

Ci scusiamo per eventuali disagi e ringraziamo per la comprensione.


Il Comune di Val Mara vi invita alla prima edizione della Fiera di Primavera, che si terrà sabato 30 aprile 2022, in Piazza Fontana a Rovio.

 

Dalle 10:00 alle 17:00 si terrà un mercatino con vendita/scambio di piantine e semenze, prodotti locali e artigianato locale.

Potete iscrivere gratuitamente la vostra bancarella annunciandovi per e-mail a info@valmara.ch o telefonando in Cancelleria comunale allo 091 648 28 56.

 

Saranno presenti lo Studio Trifolium e l'Azienda agricola Bianchi con uno stand espositivo sulle erbe aromatiche e commestibili, spontanee e coltivate presenti nel Giardino della biodiversità, accompagnato da prodotti artigianali dell'Azienda Bianchi legati al giardino (olive, miele, prodotti Erbe Ticino).

 

Per i bambini ci sarà la possibilità di realizzare delle bombe di semi con piante per insetti impollinatori e piante aromatiche.

 

Durante la mattinata si terrà anche la prima edizione della "MaraCürta", una passeggiata enogastronomica con 8 postazioni per degustare le prelibatezze locali, attorno e all'interno del nucleo di Rovio. Per partecipare alla "MaraCürta" è necessario iscriversi.

 

Ulteriori informazioni 

 

In Piazza Fontana saranno in funzione una fornitissima buvette ed un food-track.

 

volantino manifestazione

Comune di Val Mara
Via Cantonale 89   |   CH-6818 Melano
T. +41 91 648 28 56   |   info@valmara.ch

 

Seguici su Instagram