Biblioteca comunale

La biblioteca comunale offre in prestito libri di narrativa, romanzi, albi illustrati e graphic novel per bambini, ragazzi ed adulti (sono stati catalogati circa 7000 volumi), organizza eventi, incontri con autori e laboratori.

 

Nel 2003 alcuni membri del Circolo di Cultura di Rovio e dintorni (Domenico Bonini, Brigitte Leutwyler, Cécile Meier, Amneris e Nicolas Moretti, Marlies Valsangiacomo ed Elena Wullschleger) hanno dato vita alla biblioteca catalogando i volumi provenienti da una donazione della Fondazione Abate Bagutti.

 

Inizialmente ospitata nella sala multiuso di Piazza Fontana, la biblioteca è cresciuta grazie alla passione e all’impegno di un gruppo di volontari.

Oggi si trova negli spazi dell'ex negozio cooperativa nel centro del nucleo di Rovio ed è gestita dal Gruppo biblioteca; con entusiasmo Brigitte Leutwyler, , Simona Mazza, Katia Meli, Cécile Meier, Amneris Moretti, Manuela Polina, Ursula Sulmoni ed Elene Wullschleger dedicano il proprio tempo libero a questa attività a favore della collettività.

 

Nel 2016, l'aggiunta di uno spazio per bambini ha consolidato la biblioteca come punto di riferimento per le famiglie ed ha instaurato una collaborazione regolare con l’Istituto scolastico.

Biblioteca comunale

CH-6821 Rovio

venerdì 16:30 - 18:00

 

chiuso nei giorni festivi e durante le vacanze scolastiche

 

tassa di iscrizione: Fr. 10.-

Comune di Val Mara

Via Cantonale 89
CH-6818 Melano
T. +41 91 648 28 56
info@valmara.ch

Vuoi restare informato su quanto succede a Val Mara?

 

Iscriviti alla newsletter!

Amministrazioni superiori

Aiuto

Non hai trovato le informazioni che stai cercando?
Contatta la cancelleria

Contatto

Seguici su Instagram